AREE SPECIALI

Per creare valore aggiunto alla partecipazione degli operatori professionali, HOMI presenta alcune aree speciali studiate per creare momenti di business, approfondimento e relax.
Ecco quindi che ogni Satellite avrà un’area di benvenuto, ogni operazione commerciale avrà la riservatezza di una business lounge, ogni momento di pausa potrà essere accompagnato da un piatto di uno chef stellato.

AREE WELCOME


Le aree Welcome, caratterizzate da un allestimento che le accomuna e posizionate all’ingresso di ogni padiglione, hanno lo scopo di accogliere, dare il benvenuto e guidare gli operatori nella loro visita del Salone attraverso una comunicazione grafica e digitale.

HOMI TRENDS CAFE’

Homi Trends è l’area dove conoscere le tendenze più attuali del vivere e dell’abitare. Un’occasione unica per scoprire e “incontrare” le novità che stanno cambiando il mondo dell’oggettistica e dell’accessorio. Uno spazio che propone materiali, colori, finiture, prodotti e tutto quanto necessario per l’Interior Design proposti attraverso un suggestivo allestimento, arricchito dagli oggetti individuati tra le tante novità presentate dagli espositori della manifestazione.

BUSINESS LOUNGE


Accoglienza e comfort in stile Made in Italy.

Un’area esclusiva che interpreta al meglio l’eccellenza dell’ospitalità italiana riservata ai buyer nazionali ed internazionali dove incontrarsi per concedersi un momento di relax o discutere un importante accordo commerciale.

LA MAGNIFICA FORMA

La Magnifica Forma, di Anna Del Gatto, propone una rilettura dell’artigianato nazionale affrontando importanti tematiche relative al rapporto tra contemporaneità e scenari storico artistici del paese.
Protagoniste di quest’area sono le PMI, le microimprese, i singoli artigiani e anche i progettisti senior e junior che hanno dato vita a pezzi unici tutti accomunati da un alto valore di ricerca e un diretto contatto con la cultura italiana nelle sue mille sfaccettature.

HOMI SPERIMENTA


Homi Sperimenta è lo spazio dedicato a giovani designer e artisti dove esporre idee, progetti e prodotti di ricerca.

Una vetrina particolarmente accattivante dove le parole chiave sono ricerca e sperimentazione, fonti di ispirazione per proporre pezzi unici realizzati con l’utilizzo di materiali ricercati e innovativi.

HOMI RITUAL


Homi Ritual rappresenta una sintesi dei diversi stili di vita e delle nuove abitudini legate all’abitare e al cibo.

Caratterizzato dallo stile unico e innovativo dello chef Claudio Sadler, l’area offre i fondamenti dell’accoglienza italiana: ristorazione di qualità ed eleganza del design.