F.A.Q.

In questa sezione puoi consultare l’elenco delle domande più frequenti



L’accesso al Quartiere degli automezzi è subordinato al possesso di un Barcode. Successivamente alla notifica di assegnazione, l’espositore riceve alla propria casella di posta elettronica – indicata nella Domanda di ammissione – il link di accesso al portale servizi Fieramilano, da dove poter accreditare personale e mezzi per l’ingresso nel quartiere fieristico.
I Barcode devono essere stampati e portati con sé in fiera, per il passaggio diretto dai tornelli FAST LANE. Per conoscere gli orari per le disposizioni di montaggio e smontaggio ti invitiamo a consultare la sezione “PASSO 2” “ALLESTIMENTO”

L’altezza consentita per ciascun allestimento, sia essa rappresentata da pareti perimetrali, pareti divisorie, grafica ed eventuali elementi di decoro, dovrà essere compresa tra le seguenti misure:
Altezza minima: 3,00 mt
Altezza massima: 5,00 mt
Non sono ammessi allestimenti inferiori ai 3,00 mt di altezza

La realizzazione di soppalchi è consentita in tutti i padiglioni del Quartiere Fieristico con esclusione dei padd. 8, 12, 16, 20. L’autorizzazione per la realizzazione del soppalco é subordinata al benestare dell’Ente Organizzatore e all’approvazione del progetto da parte di Fiera Milano. Esiste una regolamentazione sui soppalchi consultabile sul sito nella sezione “PASSO 2 – ALLESTIMENTO – REGOLAMENTI E NORMATIVE”.

Alle aziende espositrici verranno rilasciate, gratuitamente, tessere di ingresso nelle seguenti quantità:
5 tessere per stand inferiori a 18 mq
7 tessere per stand da 18,5 a 36 mq
12 tessere per stand da 36,5 a 100 mq
20 tessere per stand da 100,5 a 210 mq
26 tessere per stand da 210,5 a 500 mq
36 tessere per stand superiori a 500 mq

Per ogni Espositore è disponibile un posto per autovettura. È possibile acquistare online, tramite il negozio E-SERVICE, il parcheggio per l’intera durata della Manifestazione.

Ogni Espositore ha diritto a una copia del catalogo ufficiale di HOMI. Tale copia verrà distribuita in ogni stand a partire dal primo giorno di manifestazione.

No. La distribuzione non è consentita (ferma restando la possibilità di fornire materiale pubblicitario presso il proprio stand).

Gli Uffici di Manifestazione sono situati nel Centro Servizi al 1° piano.

La richiesta delle tessere deve essere inviata a HOMI entro e non oltre la data indicata sul formulario n. 3 della domanda di ammissione. Non verranno presi in considerazione nominativi di agenti privi di codice Enasarco, fatta eccezione per gli agenti non residenti in Italia.
Ti ricordiamo che la nostra segreteria è a vostra disposizione e degli agenti nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

Per quanto riguarda l’ informazione e la tutela dei Diritti di Proprietà Industriale, saranno consentiti immediati interventi legali nell’ambito del quartiere fieristico tramite il presidio permanente presso il Centro Servizi.
Per maggiori informazioni consulta la sezione “PASSO 2 – SERVIZI”