IL PROGETTO: HOMI + HOMI + HOMI

HOMI, il Salone degli Stili di Vita di Fiera Milano racconta il design e la creatività per la casa e la persona.

La manifestazione è un incubatore di qualità che permette di scoprire spunti importanti per affermare nuovi stili, senza dimenticare le origini e le tradizioni dall’Italia e dal mondo.

Con la sua offerta variegata, che spazia dall’oggettistica per la casa alla decorazione, dai tessili alle profumazioni per ambiente, fino ai bijoux e agli accessori per la persona, la manifestazione rappresenta un format versatile e ricco di opportunità.

Un razionale – e al contempo coinvolgente – layout di mostra con aree specifiche, spazi di contaminazione tra stili, fanno di HOMI un interessante appuntamento con lo Stile italiano che piace al mondo.

Insieme al business, molto spazio alle idee e alla sperimentazione, grazie ad un ricco panel di eventi e iniziative che contribuiscono al dialogo tra creativi, aziende, buyer, trendsetter e retailer. Mostre, aree a tema e percorsi esperienziali dove scoprire le proposte di designer affermati ed emergenti completano l’offerta espositiva.

Dal 2019 HOMI si declina in tre proposte pensate per valorizzare i mercati di riferimento dei comparti coinvolti nella manifestazione: HOMI, HOMI Fashion&Jewels e HOMI Outdoor HOME&DEHOR.


Milano, un’esperienza che resta nel tempo

A Milano pulsano la cultura e l’economia del nostro Paese. Persone di tutto il mondo, ogni giorno, scelgono la metropoli per incontrarsi, studiare, lavorare, divertirsi, fare affari. Una città multiculturale, moderna, vivace, ricca di bellezze e opere artistiche. Capitale della finanza del business e dell’innovazione offre oggi più che mai una dimensione leisure animata da eventi culturali e ricreativi.
Milano è anche capitale del design in ogni sua forma: dalla moda ai suoi accessori, dall’arredamento all’oggettistica per la casa che esercita il proprio fascino a lunga distanza. Fiera Milano è presente in questo mondo vitale e variegato con i suoi appuntamenti fieristici: business, internazionalità, innovazione, cultura e bellezza sono alcune delle dimensioni che vengono valorizzate attraverso le manifestazioni ospitate o realizzate direttamente.